fabio_frame

La mia Storia

Sono nato a Torino dove attualmente risiedo, ma tendo a lavorare dove mi porta l’ispirazione, faccio parte di quella nuova ed innovativa categoria di lavoratori chiamati Nomadi Digitali.  

Ho studiato fisica presso l’Università di Torino, ma di pari passo ho coltivato i miei interessi per il design, la grafica e lo storytelling.

Ho aperto Partita IVA durante il difficile periodo del COVID e non è stato facile aprirsi una strada, ma nonostante le logiche titubanze e difficoltà mi sono lanciato con tutta la mia inventiva, creatività e voglia di fare.

Alla fine, ho costruito piano piano una carriera nel settore ed ora lavoro come freelance da 3 anni

Hard Skills

icone programmi
Illustrator
icone programmi - Copiadfsfvs
Illustrator
fvbdfg - Copia
Illustrator
AiPsId
Illustrator
icone programmi - Copia (2)
Fusion 360
wordpress@200x
WordPress
elementor
Elementor

Soft Skills

Risorsa 5
* Ottenuto tramite test la scala è in base 10 con zoom da 6 a 10

Mi considero un vero e proprio artigiano digitale, sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e tendenze per garantire che i miei progetti siano sempre all’avanguardia. Inoltre progetto e creo anche oggetti come: soprammobili, accessori tech, mobili e tutto quello di utile che mi passa per la mente e che non c’è ancora.

La mia filosofia di lavoro si basa sulla collaborazione e sulla comunicazione aperta. Mi piace coinvolgere i miei clienti in ogni fase del processo creativo, in modo da garantire che il risultato finale sia esattamente ciò che desiderano. Lavoro quindi a stretto contatto con i miei clienti per capire le loro esigenze e tradurle in un design visivamente accattivante e funzionale.

Il design è una combinazione di estetica e funzionalità, e la precisione è essenziale per trovare l’equilibrio fra i due. La mia vasta gamma di competenze comprende la creazione di loghi distintivi, l’elaborazione di siti web funzionali, la progettazione di materiali per stampa e molto altro ancora. Utilizzo gli strumenti e le tecnologie più recenti per garantire che ogni progetto sia realizzato con cura e precisione.

“Fare ora, fare bene, fare lietamente”

il motto che mi accompagna sempre

Perchè il LED

Il LED (Light Emitting Diode) è una tecnologia rivoluzionaria sviluppata nel 1962 da Nick Holonyak Jr. e che è valsa il premio Nobel per la fisica a Isamu Akasaki, Hiroshi Amano e Shūji Nakamura per le ricerche sul LED a luce blu.

Il LED è la lampadina del futuro, per me rappresenta il concetto di idea 2.0 rispetto alla classica rappresentazione del bulbo a incandescenza, è la fusione tra una invenzione secolare e il genio umano che ha trasposto una tecnologia elettronica in una di uso domestico vitale.
Il LED è economico, efficiente ed ecologico, da esso si sono sviluppate tecnologie sempre più innovative e che spaziano tra campi diversi, proprio come necessita di fare un buon grafico.
Il LED è invenzione, genialità, esigenza, efficienza, futuro e luce.
Il LED mi rappresenta molto bene.